Ricerca

Descrizione

In ogni società il rispetto di leggi e norme rappresenta il presupposto essenziale per la convivenza civile e per la salvaguardia delle libertà individuali e collettive.
In assenza di tale presupposto prosperano, per contro, il disordine e la prevaricazione, e la stessa democrazia, alla quale ogni atto deve ispirarsi, può venire soffocata.
Consapevole del valore fondamentale della scuola come istituzione e della funzione sociale di un Istituto di Istruzione Superiore di Stato, il Consiglio di Istituto ha inteso deliberare l’adozione del presente Regolamento ispirandosi alle leggi vigenti, al rispetto dei principi democratici, alle esperienze consolidate e alle esigenze della comunità scolastica.

Da questa pagina è possibile scaricare i documenti relativi ai regolamenti d’Istituto. I regolamenti del nostro istituto rappresentano il testo normativo di riferimento.

Per la precisione, costituiscono l’insieme delle norme che la nostra scuola ha dato a sé stessa nell’ambito dell’autonomia concessa dalla legge.

Contatti

Struttura responsabile del documento